Sistema standard

Tutte le zavorre del sistema Standard Sun Ballast sono stati concepiti per aumentare al massimo la tenuta ai carichi di vento e per renderli versatili in modo da poter essere installate su tutte le superfici e aggirare gli ostacoli sulla copertura. L’utilizzo di accessori quali: carter, barre di rinforzo, piastra, profili di giunzione e pesi supplementari, uniti al sistema di posizionamento con orientamento est-ovest, permettono il raggiungimento di tale scopo.

Di fatto, Sun Ballast è l’unico sistema che può modulare il peso in base alle necessità e ai vincoli strutturali della copertura.

Elevata tenuta al vento

veloce da installare

carichi bassi in copertura

flessibilita’

possibilita’ di aggirare gli ostacoli in copertura

vasta gamma di inclinazioni

Sistema a Vela

Con i sistemi Sun Ballast a vela 5° e 11° l’obiettivo raggiunto è “più energia in meno spazio”. Chi opera da anni nel settore del  fotovoltaico, sa bene quali sono gli aspetti critici da affrontare per la posa di un impianto, il principale e più discusso è il posizionamento.

Spesso ci si trova a gestire problemi di spazio per riuscire a raggiungere la potenza richiesta dal cliente. Gli ostacoli più comuni sono: parapetti alti, camini, climatizzatori etc. Trovare la soluzione ottimale permette di ottenere un grosso vantaggio che può essere decisivo per l’affidamento del lavoro e  l’efficienza dell’impianto stesso


Sistema Connect

Il sistema Connect Sun Ballast è un sistema brevettato di fissaggio e supporto per moduli fotovoltaici  estremamente semplice perché è costituito unicamente da zavorre in cemento concatenate tra di loro: una anteriore, una centrale, e una terminale che chiude le file di pannelli. Il collegamento tra le file è garantito dalle stesse zavorre dunque le file di pannelli sono tutte connesse e solidali tra di loro. Si crea quindi un reticolo di zavorre e pannelli che è estremamente facile e veloce da installare, resistente al vento e con  carichi sulla copertura molto limitati (max 20-25 Kg/mq compreso il peso dei pannelli) che vengono distribuiti in modo uniforme sul solaio.

Le inclinazioni disponibili vanno da 5° a 30° con posa orizzontale dei pannelli, mentre per la  posa verticale e quindi i pannelli inclinati sui lati lunghi è possibile utilizzare un’inclinazione di 10°. Da poco abbiamo anche introdotto il sistema  Connect inclinato 5° a “vela”, che permette di posizionare 2 file di pannelli vicine e complanari.

Sistema Est-Ovest

Le zavorre  Sun Ballast possono essere disposte in modo da ottenere una struttura con orientamento est-ovest. Inoltre, la possibilità di unirle con apposite piastre, ne migliora la  stabilità su carico di venti, risolvendo al tempo stesso problemi di spazio e ombreggiamenti . Una soluzione, questa, in grado di aumentare la resa in autoconsumo ed ottimizzare le spese di acquisto.

Translate »